Pronto un servizio integrato per l’unificazione di tutte le modalità di comunicazione.
A un anno e mezzo dal lancio di Business Together con Microsoft, Orange Business Services ha integrato la famiglia di soluzioni con funzionalità per la telefonia aziendale mediante soluzioni di telefonia Ip di Cisco.
Usata da 450mila utenti finali, la soluzione di Orange Business Services consente ai dipendenti di collaborare indipendentemente dalla loro ubicazione. Mediante il nuovo servizio integrato per comunicazioni unificate, agli utenti basterà utilizzare un solo client, Microsoft Office Communicator, per accedere ai servizi di messaggistica immediata, posta elettronica, telefonia fissa e mobile.
Attraverso i telefoni Ip Cisco integrati, inoltre, i dipendenti potranno accedere a funzionalità come i servizi Presence e Click-to-call, direttamente da Office Communicator, Outlook, Office e SharePoint. Il servizio Presence mostra le possibilità di comunicazione degli altri utenti e l’eventuale loro disponibilità prima di effettuare una chiamata o inviare un messaggio.
Secondo Orange i principali vantaggi per le aziende derivanti dall’adozione di Managed Microsoft Ocs con Enterprise Telephony consistono nella riduzione del costo dei servizi voce, in una definizione del prezzo in base al numero di utenti senza investimento di capitali, nella diminuzione dei viaggi di lavoro, nell’aumento della produttività dei dipendenti con miglioramento dei processi aziendali.