I siti web rappresentano uno degli investimenti di marketing più quantificabili per un’azienda o un’organizzazione. Consentono alle organizzazioni di definire obiettivi quantificabili direttamente collegati agli scopi di comunicazione e marketing globa …
I siti web rappresentano uno degli investimenti di marketing più quantificabili
per un’azienda o un’organizzazione. Consentono alle organizzazioni di definire
obiettivi quantificabili direttamente collegati agli scopi di comunicazione
e marketing globali.
In questo white paper in italiano Google Search Appliance illustra l’approccio metodico per
ottimizzare il ROI dei siti Web, approccio che si compone di 4 fasi:
- Generazione di traffico tramite attività quali promozioni
di siti web e annunci basati sulla ricerca - Analisi del traffico per comprendere la provenienza dei
visitatori e la modalità di interazione con il sito - Ottimizzazione del sito determinando le combinazioni di
design e contenuti che”generano più conversioni - Incremento delle conversioni e diminuzione della frequenza
di rimbalzo, grazie alle informazioni acquisite nelle fasi precedenti
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