La nuova versione del software di Business performance management, basata su piattaforma Microsoft, accresce la capacità di collaborazione tra gli utenti.
5 dicembre 2003 La release 4.0 di Everest si propone come soluzione unificata e scalabile di Business performance management, basata su Web e su singolo database centralizzato. In questo modo, utilizzando un browser standard e sfruttando le potenzialità della piattaforma tecnologica Microsoft, il software di OutlookSoft consente il coinvolgimento, in maniera collaborativa, del management aziendale nella gestione delle performance. Il prodotto unifica i processi operativi e finanziari, pianificazione strategica, budgeting e forecasting, consolidamento gestionale e civilistico.
Everest 4.0 estende le potenzialità offerte dal Bpm a ogni decision maker, consentendo di effettuare operazioni di pianificazione, reporting e analisi, avendo come interfaccia un foglio Excel. Le imprese possono consolidare i dati finanziari provenienti da diverse operazioni e, all’occorrenza, lavorare anche offline. Al successivo collegamento con la base dati centrale, infatti, Everest 4.0 effettua una sincronizzazione automatica dei dati.