Un primo trimestre in crescita per la società, grazie soprattutto ai Treo 600.
21 settembre 2004 Nel primo trimestre del nuovo esercizio fiscale,
PalmOne ha messo a segno un incremento del 62%
nelle vendite, che hanno raggiunto i 273.1 milioni di dollari,
rispetto ai 168,6 milioni del pari periodo dell’anno precedente.
E, quel
che più conta, è riuscita a trasformare la perdita di 16,9 milioni in un
utile di 19.6 pari a 38 centesimi ad azione.
Tanto
utili che fatturato sono superiori alle attese di Thomson First Call, che
attende per il prossimo quarte un fatturato nell’ordine dei 370 milioni di
dollari.
Nel periodo in esame, PalmOne ha consegnato circa 981.000 device,
tra palmari e telefoni. In particolare, i Treo 600 hanno pesato
per 273.000 unità sulla composizione del risultato. In termini di valore, però,
i palmari hanno contribuito per 144,3 milioni, mentre i Treo per 128,8
milioni.