Panasonic entra nella stampa consumer con i multifunzione laser

Dopo anni di esperienza sul versante business, la società estende il raggio d’azione agli utenti domestici con la gamma KX-MB1500 costituita da due prodotti compatti con una ricca dotazione funzionale e con prezzi che partono da 109 euro. Sarano venduti dalla GDS e da reseller medio-piccoli.

Se giochiamo, giochiamo per vincere, non per partecipare. E questi sono
i prodotti giusti per vincere
”. In questo modo Gianfranco Alberio,
senior sales manager di Panasonic, ha presentato i nuovi prodotti multifunzione
KX-MB1500 con cui l’azienda intende puntare in modo deciso verso il consumer e
le piccolissime realtà lavorative.

Si tratta di macchine
compatta con un ingombro ridotto ai minimi termini in modo da poter essere
collocate facilmente in svariati ambienti, eventualmente anche su un ripiano di
una libreria. In questo senso, Panasonic ha fatto in modo che dalla parte
anteriore sia possibile monitorare e, quando necessario, sostituire comodamente
il toner. Anche l’ingresso della carta è posto sulla parte frontale ed è stato
studiato per ridurre al minimo lo spazio occupato.

Dal punto di vista delle
prestazioni, la nuova macchina può stampare 18 pagine al minuto e raggiunge una
risoluzione di 600×600 dpi. In dotazione ha una memoria da 3,5 MB. I comandi
possono essere impartiti tramite un pannello frontale.

Da ultimo, ma non meno
importante, Panasonic sottolinea come la nuova gamma KX-MB1500 sia attenta
all’ambiente: infatti, alle dimensioni ridotte si accompagna un minore consumo
energetico e un set di funzionalità volte a ridurre lo spreco di carta.

Si tratta solo del nostro primo passo nel settore consumer. – ha
affermato Alberio -. Il secondo step sarà
l’introduzione il prossimo marzo del più piccolo multifunzione al mondo con
alimentatore automatico di fogli
”. L’obiettivo, che Alberio non
nasconde minimamente, è di raggiungere il primo posto nelle vendite di
multifunzione laser per il mondo consumer.

Alle
parole di Alberio fanno eco quelle di
Stefano Bergamino European
Document Product Manager Panasonic System Network Company Europe: “Il business
delle stampanti consumer rappresenta per Panasonic un’area di crescita chiave.
Ci siamo impegnati per offrire ai consumatori soluzioni di alta qualità a un
costo accessibile, utilizzabili in modo
semplice e
intuitivo, senza sforzi. Siamo certi che i nuovi prodotti risponderanno a
queste esigenze”.

Attualmente,
la nuova gamma si compone di due modelli KX-MB1500 (con prezzo a partire 109
euro) e KX-MB1520 (159 euro).

Il
primo obiettivo di Panasonic è quello di allargare il proprio canale
distributivo puntando con le nuove soluzioni alla GDS e sui rivenditori medio-piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome