La serie PlasmaSync XP di NEC Display Solutions è costituita da tre nuovi modelli da 42, 50 e 60 pollici. I nuovi PlasmaSync 42XP10, PlasmaSync 50XP10 e PlasmaSync 60XP10 sono progettati per il settore del Digital Signage. I modelli della serie NEC PlasmaSync XP garantiscono un’ottima qualità delle immagini e un rapporto di contrasto che arriva fino a 15.000:1. Molte funzioni di livello professionale, come Text Ticker o funzione Video Wall avanzata, completano la performance di questi nuovi modelli destinati all’impiego professionale. Con la funzione TileMatrix, ad esempio, è possibile espandere la superficie di visualizzazione secondo svariate configurazioni (1×2, 1×3, 1×4, 1×5 oppure 2×1, 3×1, 4×1, 5×1 e così via) e su diversi schermi, fino a collegare insieme un massimo di 25 display (5×5) per formare un VideoWall.
La nuova serie PlasmaSync XC è destinata invece sia all’home cinema sia per l’impiego nel settore del Digital Signage, e si presenta come offerta semi-professionale. Un miglioramento sensibile è stato raggiunto anche nel rapporto di contrasto di questi monitor che si caratterizzano anche per il buon rapporto qualità/prezzo. I tre display al plasma sono HD Ready e supportano la riproduzione di segnali 1080p.
I nuovi display NEC MultiSync LCD6520L e LCD6520P sono invece caratterizzati dalla diagonale di ben 65 pollici. Si tratta di public display LCD TFT ideali per il Digital Signage, con pannello professionale, che si distinguono per la possibilità di installazione verticale (il modello P, che sta per portrait) od orizzontale (con il modello L, che sta per landscape).