Il viaggio digitale a bordo del treno Milano – Roma assieme a esperti e appassionati di Internet intende promuovere la seconda edizione della Social Media Week, che si terrà nella Capitale dal 7 all’11 febbraio per discutere delle nuove opportunità che offre dalla Rete.
Sarà un vero e proprio “viaggio al centro della Rete” quello organizzato da FS e Social Media Week sul Frecciarossa Milano – Roma per lanciare la seconda edizione italiana della Social Media Week, che avrà luogo nella Capitale dal 7 all’11 febbraio, in contemporanea con altre 8 città nel mondo (le altre sono New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto e Istanbul).
Il treno speciale partirà il 2 febbraio alle 9.15 da Milano, con fermate a Bologna e a Firenze e destinazione Roma (l’arrivo è previsto alle 12.45). Il Frecciarossa ospiterà a bordo un team di esperti del Festival della Rete che dialogherà di nuove tecnologie con tutti gli appassionati e i media presenti, secondo le regole dello speed dating, ossia con un lasso di tempo prestabilito.
All’arrivo a Roma Termini, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Social Media Week, cinque giorni di incontri e appuntamenti per discutere delle nuove opportunità fornite dal mondo Internet. Alle 16.15 partirà il Frecciarossa di ritorno verso Milano, dove dovrebbe arrivare alle 19.45.