Parte da Probiz il canale di SecurStar

L’azienda di soluzioni per la criptazione dei dati è in piena fase di costruzione della rete di partner. Recruiting aperto per dealer e distributori specializzati

È una partenza con l’acceleratore pigiato quella che SecurStar si è imposta a partire dallo scorso ottobre. Anzi, una ripartenza, che il Gruppo Peruzzo, multimedia company che detiene la filiale italiana del vendor tedesco, ha affidato, a un anno dalla sua inaugurazione, a Maurizio Caltabiano che, in qualità di channel sales manager si è da subito attivato con una strategia strutturata e la costruzione di un canale di terze parti.

«Fino a oggi le vendite erano sporadiche e gestite direttamente da Internet – spiega Caltabiano -. Un’attività, quella online, che continuerà giusto il tempo di trasferire alla distribuzione l’intera vendita».

Il primo dei distributori reclutati è Probiz, azienda dell’hinterland bolognese specializzata nell’offerta security, ma Caltabiano anticipa che saranno coinvolti anche altri nomi della distribuzione «sia nazionali, sia regionali, soprattutto seguendo la logica della specializzazione, per esempio distributori di telefonia, visto che le nostre soluzioni di criptazione dei dati ben si adattano a un utilizzo attraverso mobile device. Puntiamo, in definitiva, a una copertura massima del mercato, proponendo le nostre soluzioni a chi ha necessità di sicurezza attraverso la criptazione dei dati, vale a dire un ampio target di utenza, che va dalle società di tipo enterprise con sedi all’estero e che sfruttano la mobilità, fino alle piccole imprese e ai professionisti, con l’obiettivo di arrivare a delegare al 100% la vendita al canale».

A metà 2009 SecurStar stima di avere già una cinquantina di dealer attivi, che gestisce e supporta attraverso il programma Network Quality Partner, il quale distingue i dealer in Partner SecurStar Corporate, che identifica le terze parti di medie e piccole dimensioni che si indirizzano alle Pmi e ai professionisti, e in Partner SecurStar Enterprise, che si  rivolgono in veste consulenziale e a valore aggiunto ad aziende di medio-grandi dimensioni e alla Pubblica amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome