Molti partner che hanno una lunga storia con Ibm si stanno trasformando. Per esempio, Flagship Solutions Group, che ha iniziato con un semplice modello di rivendita, ora sta incorporando cloud e analisi nelle piattaforme digitali, per creare nuove opportunità ad alto margine per i marchi dello sport e dell’intrattenimento.
E poi ci sono clienti che sono diventati partner, come Maersk, che sta facendo leva sui suoi 114 anni di esperienza nel settore della navigazione unendo tecnologie cloud e blockchain per fornire trasparenza e semplicità nell’ecosistema del commercio globale.
Al fine di accelerare il percorso verso la prossima generazione in tutto l’ecosistema, al Partner World di Las Vegas Ibm oggi annuncia quattro nuove iniziative per rendere più facile, veloce e gratificante per i partner unire le loro competenze di settore con le proprie tecnologie.
Trasformazione dell’ecosistema
Ibm sta rendendo più facile per i partner che attualmente rivendono la tecnologia di passare da un modello di impegno all’altro e di salire nella catena del valore del cliente con vantaggi e supporto flessibili. Un miglioramento è rappresentato dai nuovi test SaaS, sandbox, crediti Ibm Cloud e assistenza allo sviluppo per coloro che vogliono costruire nuove soluzioni. Più spazio ai fondi per lo sviluppo del marketing digitale, in modo che possano raggiungere nuovi clienti attraverso nuove rotte e stimolare la domanda.
Watson Build 2.0
Ibm aiuterà ancora più partner a sviluppare le abilità di intelligenza artificiale, costruire prototipi funzionanti di soluzioni basate su Watson su Ibm Cloud in meno di 10 mesi e incubare la loro capacità di incorporare la tecnologia Ibm più velocemente. L’anno scorso, la prima sfida di Watson Build ha coinvolto più di 1.300 aziende in workshop di progettazione, ha stimolato 400 business plan basati sull’intelligenza artificiale e ha permesso a più di 100 partner di sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale integrate. Nel 2017 il partner italiano BlueIT vinse il contest con una soluzione di agricoltura di precisione, progettata per l’industria agroalimentare.
Lancio di una piattaforma self-service digitale
Progettata per i partner che stanno costruendo e vendendo soluzioni con tecnologia Ibm integrata, la piattaforma fornisce l’accesso a tecnologie all’avanguardia e offre supporto tecnico, modelli di codice predefiniti e corsi di formazione professionale. I partner possono anche approfittare di offerte promozionali per iniziare a costruire rapidamente con Ibm Cloud, AI e dati, tra cui 10 TB di storage Ibm Cloud Object, 100.000 conversazioni utilizzando Ibm Watson Assistant, e 50.000 dollari nei servizi di migrazione per i partner che migrano oltre 20.000 dollari al mese nei carichi di lavoro da cloud di un concorrente.
Una volta che i partner sono pronti a portare le loro soluzioni embedded sul mercato, possono inserirle nel Marketplace Ibm ed estendere la loro portata a nuovi clienti in tutto il mondo. Le aziende possono estendere ulteriormente il loro accesso alle risorse entrando a far parte di IBM developerWorks o diventando un membro di IBM PartnerWorld. La nuova piattaforma self-service è disponibile QUI.
Multi cloud
Nel corso dell’ultimo anno la presenza di Ibm sui mercati di terze parti e sugli aggregatori cloud è raddoppiata. Nel 2018 ha siglato nuovi accordi con AppDirect e ALSO Deutschland GmbH, il che significa che partner e clienti possono ora trovare offerte Ibm in un totale di 10 diverse piattaforme cloud e raggiungere più di 60 milioni di nuovi clienti in tutto il mondo.
Queste quattro nuove iniziative si basano sul quadro ecosistemico di prossima generazione di Ibm, che entrerà in vigore il 10 aprile 2018.
Come parte del crescente impegno per la crescita dei suoi partner, Ibm lancerà un modello di impegno ristrutturato progettato per migliorare l’esperienza dei partner end-to-end e premiare i partner per il passaggio a soluzioni di valore più elevato che sono allineati alle aree di crescita strategica come AI, cloud, sicurezza e come offerta di servizi.
Nel nuovo modello, hanno l’opportunità di sperimentare una maggiore redditività contribuendo al valore attraverso la proprietà intellettuale, concentrandosi su nuovi clienti e costruendo nuove soluzioni.