Al via, il 1 dicembre, “Oracle PartnerNetwork Specialized Program”, per fare dei rivenditori delvendor una longa manus al servizio delle esigenze dei clienti
Sarà operativo a livello mondiale a partire dal prossimo 1 dicembre il nuovo programma di canale elaborato da Oracle per fornire supporto e assistenza a “PartnerNetwork”, la rete di terze parti, composta da oltre 21.000 operatori, che forma l’indiretta globale dell’Isv.
“Oracle PartnerNetwork Specialized Program”, questa la denominazione dell’iniziativa, è finalizzato, in particolare, a trasmettere a Var e a reseller il livello di competenza e specializzazione tecnologica necessario a renderli, per gli utenti finali, dei punti di riferimento sul territorio in grado di soddisfarne il maggior numero possibile di esigenze; dalle informazioni tecniche sui prodotti allo sviluppo di applicazioni personalizzate, fino all’erogazione dei servizi di supporto pre e post vendita.
Per raggiungere l’obiettivo, Oracle, innanzitutto, mette a disposizione dei partner di canale quattro nuovi livelli di partecipazione e di specializzazione nella propria tecnologia: “Remarketer”, “Silver”, “Gold”, “Platinum”. Si tratta, nell’ordine, di un entry level, che, attraverso gli Oracle Vad, dà ai reseller la possibilità di commercializzare i prodotti della linea “1-Click” e di accedere a tool di vendita e di formazione online; di un programma di risorse a valore aggiunto, tra cui il supporto tecnico e commerciale dell’ “Oracle Partner Business Center”; di una struttura di specializzazione riferita all’intero portfolio delle soluzioni realizzate dall’azienda, con l’opzione dello sviluppo di applicazioni; del livello massimo di partecipazione all’attività del marchio, che comporta, per il rivenditore aderente, la ricezione di una gamma di benefici aggiuntivi, che annovera, tra gli altri, la pubblicazione del logo aziendale sul sito Oracle, servizi di assistenza gratuiti e demo varie.
Tutti i partner, poi, hanno accesso alla nuova versione del portale “Oracle PartnerNetwork”.
Realizzato, appunto, con la collaborazione della comunità dei reseller, il sito offre ai suoi visitatori diverse forme di supporto e spunti di business. Tra i principali, un programma completo di training sulle soluzioni a listino, tool supplementari a seconda del livello qualifica detenuto nell’ambito del partner program e la possibilità di fruire delle risorse a disposizione via telefono, mail e, last but not the least, twitter.