Nel mirino di Big Blue c’è il midmarket. Investimenti in nuovi servizi, programmi e consulenza
E’ il giorno della consulenza a Las Vegas per i Business partner di Ibm.
Di scena, la divisione Ibm Global Service, da sempre al servizio delle grandi
imprese e che oggi, visto l’impegno di Big Blue sul mercato delle piccole e
medie imprese, si propone al canale dei Business partner in chiave
collaborativa. E non è un caso.
“Secondo gli analisti – ha
affermato James Corgel, general manager Small and mid-size business di Ibm
Global Service – i servizi nel mercato Smb rappresentano una delle aree a
piu’ alta crescita nell’industria”. Per questo motivo Big Blue ha
annunciato l’intenzione di investire 300 milioni di dollari in nuovi servizi,
programmi, consulenza ed education per aiutare il proprio canale ad aumentare le
opportunità di fatturato nel mercato delle piccole e medie imprese.
Accanto
ai system integrator locali statunitensi ed europei si muoveranno, infatti,
professionisti provenienti da Ibm Business Consulting Services.