Passare al cloud, con il giusto giudizio

Dimension Data ha approntato i servizi di cloud readiness, per valutare completamente lo stato aziendale e pianificarne l’evoluzione sulla nuvola.

Il ceo della Cloud solutions business unit di Dimension Data, Steve Nola, sostiene che la mancanza di una strategia cloud a lungo termine porta inevitabilmente a misure costose in termini di ri-disegnamento e re-integrazione.

Proprio per evitare questo, Dimension Data ha messo a punto nuovi servizi di cloud readiness, creati per aiutare le aziende a valutare la propria abilità e adeguatezza nella migrazione delle applicazioni su cloud.

L’approccio indirizza la readiness attraverso quattro aspetti critici del cloud computing: l’allineamento del business, l’organizzazione, l’infrastruttura e le applicazioni.

Il team di consulenti di Dimension Data, insomma, fornisce una roadmap per beneficiare più velocemente dei vantaggi offerti dal cloud.

L’offerta di servizi Cloud Readiness di Dimension Data è fatta di quattro iniziative.

Online Cloud Self-Assessment: una valutazione online, veloce, che include un’indagine approfondita in grado di determinare il livello di adeguatezza cloud e di raccomandare le azioni future per colmare eventuali gap.

Cloud Readiness Workshop: dalla collaborazione con il team dedicato Consulting & Professional Services di Dimension Data è possibile utilizzare i risultati chiave raccolti duranti il workshop per creare una roadmap dettagliata di 12-24 mesi, personalizzata per ogni realtà.

Cloud Readiness Assessment: una revisione completa della struttura organizzativa, delle operazioni e della tecnologia dell’azienda. La valutazione viene realizzata nell’arco di tempo di circa due settimane e si focalizza sullo sviluppo di un piano volto a migrare una significativa porzione dell’ambiente It aziendale su cloud.

Cloud Total Cost of Ownership: creato per aiutare i clienti a dimostrare i ritorni finanziari di un eventuale investimento nei servizi cloud di Dimension Data e a documentare la value proposition per questi servizi, attraverso una serie di prodotti finanziari raffinati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome