Pat, l’help desk si fa piccolo e grande

Accanto a un prodotto “entry”, arriva un accordo con LanDesk che potenzia la fascia alta integrando il desktop management.

L’impegno di Pat (produttore italiano di soluzioni per il Crm) per potenziare la propria veste di fornitore specializzato si è recentemente manifestato con due iniziative nell’ambito dell’help desk.


La prima è relativa al lancio di eSupport, un software che indirizza le esigenze base del servizio clienti per chi deve supportare applicativi software e hardware o altre componenti. L’iniziativa è disponibile in canone di abbonamento, con licenza rinnovabile, e punta su costi particolarmente ridotti (si parla di circa 2 euro al giorno per utente) e sulla facilità di instalazione e di utilizzo.


eSupport è compatibile con pc Windows (da 2000 a Xp) ed è disponibile in due versioni, Base e Premium, che si differenziano per il livello delle funzioni disponibili.


Le funzionalità base includono la gestione completa delle richieste di supporto con monitoraggio e tracciamento delle informazioni, personalizzazione dell’interfaccia applicativa, gestione delle attività degli operatori coinvolti nelle richieste di supporto. Il programma include anche un motore di knowledge base per la creazione e il mantenimento di una base dati di problematiche e soluzioni aggiornate. La versione Premium, oltre alla gestione del ticket, permette una gestione efficace degli asset, con il parco hardware e software installato e un agevole accesso via Web per l’operatore.


Il modulo Web incluso nelle due versioni consente agli utenti del servizio di supporto di accedere in modo autonomo alle informazioni relative alle loro richieste di supporto, o di sottoporre nuove problematiche, estendendo idealmente il servizio alla modalità operativa 24×7.


La seconda carta giocata da Pat è quella della partnership e vede coinvolta LanDesk. L’accordo, sviluppato in Italia e relativo al nostro territorio, ha una valenza tecnologica di fascia più alta, dato che fa perno sull’integrazione di Pat HelpdeskAdvanced con LanDesk Management Suite, con l’obiettivo di offrire un’unica soluzione di gestione che contiene strumenti sofisticati di desktop management e di problem solving.


L’unione è ottenuta mediante un modulo di integrazione sviluppato da Pat che mette in comunicazione i database delle due offerte, collegando di fatto a ciascun utente l’asset inventariato dalla suite di LanDesk. In questo modo, un operatore di helpdesk che apre un ticket da HelpdeskAdvanced è in grado di accedere ai dati di inventario provenienti da LanDesk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome