Una partnership tecnologica consente agli utenti di WebSphere di sfruttare i vantaggi della rete globale di Akamai.
Akamai Technologies, società specializzata nel supporto online di video, transazioni dinamiche e applicazioni enterprise, ha annunciato una collaborazione a più fasi con Ibm per l’integrazione dei servizi di accelerazione delle applicazioni web di Akamai con il software WebSphere.
Le due aziende collaboreranno per dareagli utenti WebSphere i vantaggi delle prestazioni, scalabilità e sicurezza della piattaforma di Akamai per la distribuzione dei contenuti.
Denominato Akamai Ready, l’accordo prevede che WebSphere DataPower Appliance con Application Optimization possa essere configurato per sfruttare il servizio Web Application Accelerator di Akamai, con prestazioni elevate nella distribuzione di applicazioni rich media agli utenti in tutto il mondo.
Una serie di configurazioni predefinite è già disponibile per ottimizzare prestazioni e sicurezza.
Ibm e Akamai da tempo sono focalizzate sul cloud computing, compresa la virtualizzazione e il caching distribuito, pertanto la loro soluzione punterà a dare la massima scalabilità delle applicazioni, permettendo di sfruttare vantaggi come tempi di risposta costanti anche durante i picchi di richieste e una maggiore capacità di consolidare e ridurre complessivamente l’infrastruttura delle applicazioni Web.
- Ibm rivede il Partner World
- Big data, missione per Ibm
- Anche un po’ italiana la sicurezza dei server Ibm
- Emc e Ibm sempre d’accordo su System i
- Ibm verso il 2015 con acquisizioni per 20 miliardi
- Partnership tra Daisy-Net e Ibm all’insegna della security
- Akamai acquista nello streaming
- Akamai acquista Speedera
- WebSphere Studio guarda a Akamai