PayPal ha annunciato di aver aggiunto nuove funzionalità alla sua soluzione di pagamento completa per le piccole imprese. La soluzione consente alle piccole e medie imprese di accettare una serie di metodi di pagamento tra cui i prodotti PayPal, Venmo e PayPal Pay Later (le opzioni disponibili variano poi a seconda del Paese).
Offrire ai clienti una maggiore possibilità di scelta sulle modalità di pagamento può contribuire a stimolare gli acquisti, sottolinea l’azienda. Il 59% degli intervistati in un recente studio del Ponemon Institute ha dichiarato che i clienti abbandonano spesso il carrello quando il metodo di pagamento preferito non è disponibile.
La soluzione di pagamento completa di PayPal consente inoltre alle piccole imprese di elaborare i pagamenti con carta direttamente sul proprio sito web e di personalizzare l’esperienza di checkout per adattarla al look and feel del proprio brand, il tutto attraverso un’unica integrazione.
Ora, PayPal darà alle piccole imprese l’accesso a quattro nuove funzionalità per aiutarle a promuovere l’accettazione dei pagamenti e a migliorare la gestione della loro attività. Tra queste, Apple Pay come opzione di checkout, la possibilità per i clienti di salvare i metodi di pagamento nel vault di PayPal per velocizzare i checkout futuri, l’aggiornamento del conto in tempo reale per aiutare i clienti a mantenere aggiornati i loro metodi di pagamento e l’accesso al pricing IC++.
Le piccole imprese che utilizzano la soluzione completa di PayPal per i pagamenti potranno ora accettare Apple Pay insieme a una serie di altre opzioni di pagamento tra le più diffuse. Apple Pay offre ai clienti un modo facile, sicuro e privato per pagare online e in-app quando utilizzano i dispositivi Apple.
Inoltre, la soluzione completa di PayPal per i pagamenti consente ora ai consumatori di salvare in modo sicuro le informazioni di pagamento sul sito web di ecommerce di un’azienda per acquisti futuri. Questo può ridurre l’attrito e favorire la conversione. Lasciando che PayPal aiuti a gestire parte della conformità PCI dell’azienda per l’archiviazione degli strumenti finanziari, le imprese saranno in grado di gestire meglio il rischio e la complessità delle loro attività, afferma la società fintech.
Le piccole imprese possono salvare più metodi di pagamento, tra cui PayPal, Venmo e carte, nel vault di PayPal. Una volta salvati, questi metodi di pagamento rimarranno aggiornati grazie al servizio real-time account updater di PayPal e ai token di rete, che possono contribuire a ridurre gli abbandoni e a favorire le conversioni aggiornando automaticamente le carte in archivio perse, rubate o scadute.
Le imprese, poi, potranno ora scegliere tra una tariffazione flat-rate o un modello di pricing IC++, che consente di ottenere il pagamento anticipato dell’intero importo e di avere una visione trasparente dei costi di elaborazione.
Maggiori informazioni sulle soluzioni di pagamento di PayPal sono disponibili sul sito dell’azienda.