PC lento a connettersi a Internet

Quando accendo il computer la prima volta, per collegarmi a Internet con il modem passano circa 3 minuti dall’inizio del collegamento. Come mai? La lentezza di collegamento, se si verifica al primo dial-up di una sessione e senza che vengano segnalati …

Quando accendo il computer la prima volta, per collegarmi a Internet con il modem passano circa 3 minuti dall’inizio del collegamento. Come mai?

La lentezza di collegamento, se si verifica al primo dial-up di una sessione e senza che vengano segnalati errori da Windows, può essere dovuta alla fase che avviene solo in tale occasione: l’apertura di una sessione ADSL da parte del modem. E’ possibile che il modem ADSL richieda un aggiornamento software per essere in grado di “agganciare la linea” più rapidamente.

Normalmente una particolare frequenza di lampeggio di una spia sul modem consente di capire se quest’ultimo si trovi ancora in fase di apertura connessione o se sia già a regime. Può essere utile consultare il manuale del modem ADSL per sapere come interpretare tale lampeggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome