In vista della scadenza del prossimo 30 giugno, Aruba vara un Programma Partner per i commercialisti, che possono aprire e gestire caselle di posta certificata per tutti i loro clienti.
La scadenza è certa: entro il prossimo 30 giugno tutte le ditte individuali dovranno dotarsi di una propria casella di Posta Elettronica Certificata per comunicare con il mondo delle imprese.
Con l’obiettivo di rispondere da un lato a quelle che inevitabilmente saranno le richieste dell’ultimo minuto delle ditte certificate, che tipicamente si rivolgono al loro commercialista per l’ottemperanza a questo tipo di disposizioni, e di coinvolgere gli stessi commercialisti nel percorso di abilitazione dei loro clienti, Aruba ha deciso di varare un Programma Partner indirizzato esplicitamente alla comunità dei commercialisti.
Chi aderirà al programma, per un anno avrà la possibilità di attivare un numero illimitato di caselle Pec per i suoi clienti, potrà offrirle a titolo gratuito con opzioni di rinnovo a prezzi vantaggiosi alla scadenza del primo anno, potrà gestirle da un’unica interfaccia Web con minori oneri di gestione, potrà rilasciare la Firma Digitale, necessaria per comunicare la Pec al Registro Imprese.
Per accedere al programma è sufficiente collegarsi a questo link e compilare l’apposito form dedicato ai commercialisti.