Scaricabile gratuitamente, Pec Manager Pa è il software per la gestione e archiviazione integrata dei documenti di Posta elettronica certificata promosso sul portale www.innovazionepa.gov.it
In linea con la strategia di ammodernamento indicata dal Governo e con il Piano per l’e-Government 2010, il ministero per la Pubblica amministrazione e innovazione guidato da Renato Brunetta, ha stiputato un protocollo d’intesa con Siav per consentire alle Pubbliche amministrazioni interessate di scaricare in maniera del tutto gratuita Pec Manager Pa.
Messo a punto dalla società italiana che sviluppa software e servizi informatici, la soluzione proposta ha le carte in regola per presentarsi come strumento realizzato per consentire la gestione e archiviazione integrata di documenti di Posta elettronica certificata (Pec) e di tutti i documenti digitali e cartacei secondo criteri di semplicità e sicurezza.
Scaricabile gratuitamente dal sito www.pecmanagerpa.it in versione autoinstallante e autoconsistente, il software in questione è corredato da descrizioni utili a effettuare le eventuali integrazioni con le applicazioni eventualmente già in uso. Ma non solo.
Stando al protocollo d’intesa siglato con il Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio, Siav avrà anche il compito di organizzare specifici corsi di formazione destinati agli amministratori al fine di gestire in autonomia le attività sistemistiche e la formazione degli utenti.
- Gruppo Siav guarda oltreconfine
- Siav, nuovi scenari nella fruizione dei beni culturali
- Siav propone un software gratuito per la Pec
- ForumPA: Master Diffuso, Siav propugna il Citizen Relationship Management
- Le cartelle esattoriali in viaggio con la Pec
- La Pec per gli artigiani
- Asp Italia sforna la Pec
- Dalla Pec ai minipc per le scuole: a Frontiers of Interaction parla Brunetta
- Brunetta: il cambiamento della Pa è anche business
- La Pec rilancia il progetto di Brunetta