PeopleSoft rende le sue applicazioni più “buone”

Con l’iniziativa Total Ownership Experience il vendor intende focalizzarsi sul taglio di costi e tempi di installazione, implementazioni ed upgrade.

7 Maggio 2003 Nei prossimi anni PeopleSoft investirà milioni di dollari e più di 500 sviluppatori in un’iniziativa mirata a migliorare l’esperienza degli utenti nei confronti delle proprie applicazioni enterprise. Tale iniziativa, denominata Total Ownership Experience, permetterà alle aziende di abbassare sensibilmente le spese e i tempi per installazioni, implementazioni e upgrade delle soluzioni PeopleSoft. L’azienda statunitense intende inoltre aggiungere una massiccia dose di tecnologia al software che automatizza supporto e manutenzione e fornisce integrazione di business-process multivendor.

Il potenziamento dell’implementazione Erp viene auspicato dagli analisti del Meta Group, secondo cui tali procedure costano alle aziende di grandi dimensioni circa l’1 % del fatturato totale, richiedendo in media 20 mesi di tempo per la messa in opera e fino a 27 mesi per generare risultati utili. Secondo i responsabili di PeopleSoft, per contribuire al successo dell’iniziativa Total Ownership Experience sarà necessario estendere la presenza offshore in India, con un nuovo centro di implementazione, sviluppo e supporto che aprirà a Giugno presso Bangalore. Le novità dell’azienda riguardano anche i miglioramenti apportati a diversi software, nonché la partnership stipulata con Ibm per effettuare la conversione delle 170 applicazioni business di PeopleSoft sulla piattaforma Linux.

Fra i nuovi prodotti figura invece Enterprise Service Automation for It, concepito per aiutare le organizzazioni It ad automatizzare i processi commerciali fondamentali e allineare i progetti agli obiettivi di business. Inoltre arriveranno presto una nuova versione di PeopleSoft Recruiting e pacchetti verticali del programma Enterprise Performance Management per le cure sanitarie, le comunicazioni e la manifattura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome