PeopleSoft rileva Annuncio Software

La mossa servirà allo specialista di Erp per rafforzarsi nel complementare settore del Crm, in particolare nell’e-marketing.

PeopleSoft rafforza ulteriormente il proprio impegno nel campo delle soluzioni per la gestione automatizzata dei rapporti con la clientela (Crm) con l’acquisizione della società specializzata Annuncio Software. Questa mossa servirà a coprire uno degli aspetti dell’offerta PeopleSoft che fino a oggi era caratterizzata da una certa criticità. Annuncio, una sofftwarehouse finanziata in California con fondi di venture capital e rilevata per una somma non dichiarata, si è specializzata sulla “meccanica” delle procedure di e-marketing e sebbene le sue soluzioni possa essere applicate in configurazione stand alone, è possibile farle fruttare al meglio utilizzandole nel contesto di una piattaforma Crm di dimensioni più ampie.
Grazie al software Annuncio PeopleSoft potrà disporre di nuove funzionalità per una più flessibile interazione con la clientela, sia attraverso i messaggi di posta elettronica, sia direttamente via Web. Rimanendo nell’ambito di una unica interfaccia l’utilizzatore di queste soluzioni potrà gestire e personalizzare l’interazione online e svolgere efficaci campagne di marketing grazie a esclusivi strumenti di dialogo residenti sui siti Web. Le nuove funzioni sono destinate a essere incorporate nella suite di prodotti per il Crm che PeopleSoft aveva presentato nel giugno 2001, criticata per le sue mancanze a livello di marketing automation.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome