Per il canale, Symantec punta sulla Specializzazione

La società rivedrà il Partner Program, introducendo la nuova qualifica che permetterà, a chi mostra particolari expertise in determinate aree di business, di avere maggiore supporto nella propria attività.

Symantec intende offrire ai propri partner ulteriori opportunità di crescita e fornire soluzioni in grado di risolvere le complesse esigenze della clientela. Questo obiettivi saranno raggiunti attraverso un miglioramento del Partner Program che vedrà la completa realizzazione alla fine del 2010. Nel corso dell’anno la società cercherà di guidare le competenze dei partner verso aree chiave, fornendo loro maggiori risorse, strumenti, incentivi e supporti alla vendita.

Punto nodale del Symantec Partner Program sarà la qualifica di Specializzazione, che verrà riconosciuta a quei partner con una provata expertise in particolari aree di business. La Specializzazione conferisce ai partner le conoscenze e l’esperienza necessarie a fornire servizi differenziati Symantec, attualmente, offre le seguenti Specializzazioni: Endpoint Management, SMB, Data Loss Prevention (DLP), Foundational Enterprise Security e IT Compliance. Altre seguiranno in futuro.

Il Symantec Partner Program manterrà i livelli di partner già esistenti Registered, Silver, Gold e Platinum. Nello sviluppo del programma, la Specializzazione diventerà un fattore essenziale per raggiungere i vari livelli di partner e chi raggiungerà la Specializzazione potrà usufruire di ulteriori risorse per guidare le proprie attività di business verso le opportunità di mercato individuate.

Per premiare gli investimenti e la competenza dei partner, il Symantec Partner Program prevede benefit esclusivi destinati ai partner specializzati che miglioreranno la loro competitività, aumentando il riconoscimento da parte della clientela e ottenendo un maggior guadagno. I partner specializzati avranno una via preferenziale di accesso alle risorse tecniche e di vendita e potranno ottenere incentivi finanziari che accelereranno il ciclo di vendita.

Dato che il Symantec Partner Program sarà effettivo alla fine del 2010, i partner potranno sfruttare il periodo di transizione per iniziare il processo di raggiungimento di quella Specializzazione più indicata per il proprio business.

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