Per le Pmi italiane opportunità di export verso la Cina con E-Marco Polo

Tmall Global (estensione della piattaforma Tmall B2C del Gruppo cinese Alibaba), Intesa Sanpaolo e UniCredit hanno dato vita all’iniziativa “E-Marco Polo”, volta ad agevolare l’ingresso delle imprese italiane nel mercato cinese attraverso Tmall Global e a promuovere i prodotti  del  “Made in Italy”. Il progetto dà seguito al “Memorandum of Understanding” (MOU) firmato lo scorso giugno tra il Governo Italiano e il Gruppo Alibaba.

“E-Marco Polo”, inserendosi nella strada aperta dal Governo Italiano, punta a industrializzare il processo di ingresso delle eccellenze del “Made in Italy” offerte attraverso Tmall Global, la piattaforma di riferimento per i marchi e gli operatori stranieri, che potranno così farsi conoscere da milioni di consumatori cinesi anche se non fisicamente presenti nel paese. L’iniziativa permetterà di creare un facile accesso end-to-end tra Italia e Cina e per supportare le piccole e medie imprese italiane nella promozione dei prodotti del “Made in Italy” dei settori moda, food & beverage, beauty e kids.

Intesa Sanpaolo e UniCredit, con l’obiettivo di promuovere le Pmi italiane e i loro prodotti di qualità presso il pubblico cinese, creeranno su Tmall Global una vetrina virtuale, che consentirà di accedere a una selezione di marchi italiani acquistabili online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome