Il secondo trimestre registra segnali positivi anche alla società giapponese, che migliora non solo nei comparti consumer, ma anche in quello dei semiconduttori
29 luglio 2003 Il trimestre chiuso il 30 giugno
scorso ha visto Sharp pregistrare una crescita del 7,2%
nel fatturato, che ha raggiunto quota 551,7 miliardi di
yen. L’utile è a sua volta cresciuto del 14%, passando da 12,3 a 14
miliardi di yen (117 milioni di dollari), pari a 12,74 yen ad azione.
I
buoni risultati sono da attribuirsi alle scelte dei consumatori, che stanno
muovendo abbastanza decisi verso la sostituzione dei vecchi televisori
a tubo catodico con i nuovi modelli Lcd e verso la
sostituzione dei vecchi telefoni cellulari con nuovi modelli
con fotocamera integrata.
Bene, nel fatturato di gruppo,
anche le attività legate al segmento dei semiconduttori: in
questo caso il fatturato è cresciuto del 19% a 209 miliardi di yen, con un utile
di 16,1 miliardi, in questo caso in salita del 12,3%.