Si chiama Zero-Gap il nuovo servizio che intende aiutare le aziende a valutare le procedure di sicurezza in un approccio globale.
16 dicembre 2002 Valutare la sicurezza al di là dell’Information Technology per garantire l’integrità dell’azienda. Questo è l’obiettivo del nuovo servizio Zero-Gap Security Planning lanciato da Unisys, che intende dunque supportare le aziende nell’adozione di una più globale politica di controllo dei processi business. Unisys ha messo a capo del nuovo servizio di consulenza il veterano Sunil Misra, con uno staff di 1.500 impiegati, per consigliare agli utenti quali siano le più efficaci procedure di sicurezza da adottare nelle loro attività.
L’azienda ha inoltre istituito quattro centri di eccellenza per diffondere il servizio in tutto il mondo. Il servizio permette così di individuare le vulnerabilità, valutare il loro potenziale impatto e a stabilire le priorità fra i rimedi. Zero-Gap include anche la consulenza sulle strategie, le architetture e i programmi, il design, l’implementazione e la gestione dei servizi per la continuità del business, l’infrastruttura, l’identità, la collaborazione e la privacy. Fra i clienti che hanno prontamente aderito all’iniziativa di Unisys figurano l’Amministrazione della Sicurezza dei Trasporti statunitense, il Gruppo Credit Suisse, il Governo della Malesia e il Ministero della Difesa degli Stati Uniti.