Home Mercato Per Xerox una acquisizione prima della separazione?

Per Xerox una acquisizione prima della separazione?

Secondo indiscrezioni che circolano in queste ore sui media statunitensi, mentre il percorso di separazione di Xerox in due unità distinte – Xerox e Conduent – è ancora in corso, la società sarebbe pronta ad acquisire gli asset di RR Donnelley & Sons, società con sede a Chicago e con un una buona presenza sul mondo finanziario.
Le trattative sarebbero nelle lor fasi iniziali, nondimeno secondo gli analisti se davvero l’operazione andasse in porto, avverrebbe prima della separazione di Xerox e gli asset di RR Donnelley potrebbero essere ripartiti tra le due newco.

Di RR Donnelley a Xerox potrebbero interessare alcune delle acquisizioni che la società ha condotto in questi anni, tra cui Consolidated Graphics e soprattutto KBA, che detiene brevetti in ambito di stampa inkjet piezoelettrica per i mercati del packaging, delle securities e dell’editoria, con la quale recentemente proprio Xerox ha stretto un accordo di licenza.
Per Xerox l’operazione, per quanto complessa in piena fase di separazione, potrebbe da un lato aiutare la crescita là dove non ci sono al momento spunti di crescita organica, dall’altro aggiungere un ulteriore anello nella catena del valore. Per qualcuno, inoltre, proprio una ulteriore acquisizione potrebbe mettere Xerox al riparo da possibili scalate da parte di terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php