Presentata una nuova toolbar che consente di restringere l’ambito della ricerca in base ai contenuti della pagina visitata.
Si chiama ricerca contestuale ed è l’ultimo servizio offerto
da Yahoo!
Si tratta di una toolbar che definisce i
risultati della ricerca in base al contenuto della pagina che l’utente sta in
quel momento visualizzando.
Per capire come concretamente funziona questo
strumento, Yahoo! ipotizza un utente fermo su una pagina dedicata al film
Titanic.
Se volesse sapere qualcosa di più sull’interprete maschile del
film, sarebbe per lui sufficiente richiedere la parola “Leonardo” per ottenere
una lista di link a siti e documenti dedicati a Leonardo Di Caprio. La ricerca,
infatti, escluderebbe in partenza i documenti dedicati a Leonardo Da
Vinci.
In questo momento la toolbar è in beta ed è scaricabile gratuitamente
dal sito della società.
- Yahoo!: il risultato sul telefonino
- Oltre le aspettative Yahoo!
- Web search: Yahoo! e Microsoft più vicine a Google
- Anche Yahoo nell’arena dei desktop search
- Al debutto in 25 Paesi Msn Search
- Nuovo worm si diffonde via MSN Messenger
- Msn search parte bene e mette Google nel mirino
- GBrowser: Google lancerà un browser Web proprietario
- Google: vola l’utile su un fatturato oltre il miliardo di dollari
- Google si lancia sul Video
- Google si prepara al VoIp