Si chiama Brocade Flow Optimizer la nuova soluzione Sdn aperta, chiavi in mano, presentata da Brocade per risponde in tempo reale alle sfide legate alle performance di rete al tempo di iniziative social, mobili e Big data.
Nel New Ip, la nuova applicazione intelligente di gestione dei flussi supporta qualsiasi controller basato su OpenDaylight, garantendo una gestione in tempo reale basata su policy per i flussi di traffico di rete.
Quando combinata ai router Brocade MLXe, Flow Optimizer permette a service provider e aziende di ottenere insight proattivi sul traffico di rete, di mitigare gli attacchi ed eliminare le congestioni di rete, con l’obiettivo di incrementare la user experience.
A rafforzare il ruolo di primo piano svolto da Brocade nel Software-defined networking ci pensano, poi, le capacità offerte agli amministratori di rete da Flow Optimizer per mitigare attacchi di tipo flood, ridurre i grossi workload che richiedono una quantità elevata di banda e assegnare una nuova gerarchia al traffico malevolo reindirizzando le attività sospette per ulteriori analisi.
Sulla base dei continui progressi delle capacità Sdn dei router MLXe Brocade ha introdotto anche il software Brocade NetIron Os 5.9, disponibile nel terzo trimestre 2015 senza costi aggiuntivi per i clienti Mlx titolari di un contratto di servizio in corso di validità.
Quest’ultima versione del sistema operativo fa affidamento su Brocade VersaScale, l’architettura di forwarding programmabile che, utilizzata in combinazione con applicazioni Sdn come Brocade Flow Optimizer, consente di migliorare la visibilità del traffico di rete e semplificare il controllo del forwarding.
Composta dall’applicazione Flow Optimizer, da Brocade controller Sdn, dai router MLXe e dagli switch campus Icx, l’architettura Sdn aperta di Brocade è una soluzione a basso rischio e modulare che consente alle aziende di utilizzare protocolli basati su standard e Api aperte per l’integrazione con sistemi di orchestrazione di terze parti.