Dalla sua nascita Periscope, l’app per lo streaming video in tempo reale, è diventata un po’ di tutto: da semplice app per condividere esperienze e divertirsi con gli amici a vero e proprio strumento di lavoro per professionisti del video e dell’informazione. Ma ha sempre avuto un limite: qualsiasi broadcast abbiate trasmesso, per i vostri spettatori resterà disponibile solo per le 24 ore successive.
Rischiava di diventare un limite eccessivo – anche se ci sono app che vanno ancora oltre – e quindi il prossimo aggiornamento dell’app lo eliminerà: sarà possibile rivedere una trasmissione senza limiti di tempo. Non è obbligatorio adeguarsi a questa nuova impostazione: chi ha registrato il video potrà impostare l’app per continuare a cancellare automaticamente i video dal sistema dopo 24 ore. Resta anche la possibilità di cancellarli in ogni momento, anche prima delle 24 ore.
In arrivo anche altre due novità. La prima è un sistema di ricerca ottimizzato dei video (live e replay) per argomento (Food, Travel, Music…), la seconda è l’attivazione di un canale dedicato ai filmati realizzati con videocamere GoPro e con droni. La nuova versione di Periscope sarà distribuita nelle prossime settimane.