Pro Evolution Soccer è un gioco calcistico molto popolare, sviluppato da Konami: la casa giapponese ha lanciato lo scorso autunno PES 2017 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Ora la serie arriva sulle più diffuse piattaforme mobile per poter essere giocata anche su smartphone e tablet. Il nuovo PES 2017 -Pro Evolution Soccer-, nella sua edizione mobile, è disponibile per Android e iOS, e quest’ultimo è progettato per iPone e iPad.
PES 2017 in versione mobile per iOS è basato sullo stesso motore utilizzato nella versione console ma l’app è naturalmente ottimizza per l’uso mediante tocchi e gesti sul display multi-touch, spiegati in un tutorial introduttivo. Il gioco presenta le licenze con le squadre partner Barcellona, Liverpool e Borussia Dortmund. In occasione del lancio del gioco mobile, lo sviluppatore ha aperto una “Campagna Kick-Off” che consente, per un periodo limitato e partecipando a speciali eventi di gioco, di ottenere per l’appunto giocatori del Barcellona, del Borussia Dortmund e del Liverpool, mediante un raro agente speciale di livello argento. Tale agente è appunto in grado di far ottenere giocatori con abilità di tiro superiori alla media e la campagna di lancio permette di costruire un proprio team con campioni di calcio virtuali.
Il debutto di PES 2017 su iOS e Android avviene a livello mondiale, con la disponibilità del gioco su App Store e Google Play Store in circa 150 nazioni del mondo. L’app iOS è un gioco online e richiede pertanto una connessione Internet stabile; nella scheda su App Store è inoltre indicata la lista dei dispositivi iOS supportati.
Su questa pagina del sito Konami sono presenti maggiori informazioni sul gioco PES 2017 Pro Evolution Soccer e sugli eventi e contenuti speciali inclusi nella campagna del periodo di lancio.
[…] Chi desidera giocare a calcio sui dispositivi iOS, può dare un’occhiata a PES 2017… […]