L’accordo tende alla fornitura congiunta e alla system integration di tecnologia di riconoscimento a radiofrequenza.
27 maggio 2004
Checkpoint Systems, società che fornisce di soluzioni per lidentificazione di prodotti con tecnologia a radio frequenza e soluzioni per la gestione delle differenze inventariali per i retailer e i produttori di beni di consumo, ha annunciato un accordo con Royal Philips Electronics per offrire congiuntamente etichette Rfid e lettori, combinati con servizi di system integration, a retailer e aziende che producono beni di largo consumo ad elevata rotazione.
Le due aziende stanno già collaborando nellambito di diversi progetti a livello europeo per la Grande Distribuzione, incluso il Gruppo Metro in Germania.
Nellambito dellaccordo, Checkpoint Systems Europe svilupperà ed integrerà, per lindustria del retail e la sua supply chain, applicazioni e soluzioni basate su chip Philips Rfid Hf e Uhf incluso lEpc.
Oltre a collaborare sul versante di etichette e lettori, le due aziende forniranno una serie di servizi di system integration volti a soddisfare esigenze specifiche di quei retailer impegnati nelladozione dellRfid allinterno delle proprie supply chain.
Inoltre Checkpoint e Philips puntano a raggiungere sinergie che consentano, per il futuro, di abbassare i costi delle etichette Rfid.
- Il garante parla delle etichette rfid
- Uno standard Rfid il 4 ottobre
- Rfid: le previsioni di investimento
- Sun implementa un centro di test per il Rfid
- Oracle e Microsoft. Il salto nel Rfid lo si progetta ora
- La supply chain di Sap con più Rfid
- Yankee Group: 4,2 miliardi di dollari per il Rfid
- Oracle, il Rfid nel cuore
- Microsoft forma un proprio gruppo Rfid
- All’Europa piace Rfid
- Rfid: Ibs ce lo ha da sempre