Philips e Checkpoint Systems spingono il Rfid nel retail

L’accordo tende alla fornitura congiunta e alla system integration di tecnologia di riconoscimento a radiofrequenza.

27 maggio 2004

Checkpoint Systems, società che fornisce di soluzioni per l’identificazione di prodotti con tecnologia a radio frequenza e soluzioni per la gestione delle differenze inventariali per i retailer e i produttori di beni di consumo, ha annunciato un accordo con Royal Philips Electronics per offrire congiuntamente etichette Rfid e lettori, combinati con servizi di system integration, a retailer e aziende che producono beni di largo consumo ad elevata rotazione.


Le due aziende stanno già collaborando nell’ambito di diversi progetti a livello europeo per la Grande Distribuzione, incluso il Gruppo Metro in Germania.


Nell’ambito dell’accordo, Checkpoint Systems Europe svilupperà ed integrerà, per l’industria del retail e la sua supply chain, applicazioni e soluzioni basate su chip Philips Rfid Hf e Uhf incluso l’Epc.


Oltre a collaborare sul versante di etichette e lettori, le due aziende forniranno una serie di servizi di system integration volti a soddisfare esigenze specifiche di quei retailer impegnati nell’adozione dell’Rfid all’interno delle proprie supply chain.


Inoltre Checkpoint e Philips puntano a raggiungere sinergie che consentano, per il futuro, di abbassare i costi delle etichette Rfid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome