Presentate a Las Vegas le ultime novità della casa olandese, tra le quali televisori e Hi-Fi connessi a Internet per la riproduzione di contenuti digitali
8 gennaio 2004 Se la digital home è il futuro, alcune delle
possibili declinazioni concrete vengono da Philips, che a Las
Vegas ha presentato, pur non essendo ancora disponibile commercialmente
un nuovo televisore che integra funzionalità wireless di accesso a
Internet e di connessione a un personal computer, cosa che lo rende
dunque in grado di riprodurre musica, immagini e video ripresi da Web o dal pc.
Già disponibile commercialmente è invece un Hi-Fi che può essere
connesso a Internet per l’ascolto dei canali radio disponibili su Web.
Sono vece in arrivo dei server destinati al mercato home in grado di
scaricare musica e video da Web per poi trasferirli agli apparati televisivi o
Hi-Fi già presenti in casa. Per tutte queste tipologie di prodotti, la
casa olandese ha iniziato nel corso della stagione natalizia delle “prove
tecniche di vendita”, appoggiandosi a operatori delle telecomunicazioni quali
British Telecom, Telefonica e Kpn, che a loro volta li hanno utilizzati come
leva per spingere gli abbonamenti ai servizi a banda larga.