Adobe Systems ha reso disponibile Adobe Photoshop 7.0 in italiano.
Ineguagliabile protagonista del fotoritocco e della grafica, specializzato nell’output per la stampa, il Web e gli altri media, Photoshop 7.0 offre un ventaglio di nuovi strumenti, tra i quali ricordiamo:
– Browser File, uno strumento di organizzazione delle immagini che permette agli utenti di trovare al
volo i file, consentendo inoltre di ruotare velocemente le immagini, dividerle per tipo, classificarle, rinominarle, così come visualizzare informazioni in EXIF (Exchangeable Image File) dalle macchine digitali.
– Nuovo Pennello Correttivo, che semplifica il processo di ritocco delle immagini, permettendo all’utente di rimuovere senza alcuna difficoltà polvere, graffi, impurità e rughe, e altri difetti, mantenendo inalterate, allo stesso tempo, ombreggiatura, illuminazione, spessore dell’immagine originale.
– Molti strumenti creativi, quali il nuovo Motore di Pittura, che permette di simulare le tecniche tradizionali
di pittura.
Nel numero di Applicando in edicola questo mese dedichiamo un ampio articolo di approfondimento sulle funzionalità di restauro delle immagini con Photoshop 7.
Naturalmente Photoshop è incluso in tutte le edizioni dell’Adobe Creative Suite. Potete trovare tutti i dettagli sulla Creative Suite su questa pagina di Applicando.com.