Lo specialista di storage prepara un nuovo approccio per l’inedita fascia di mercato. Non vi sarà estraneo l’accordo siglato con Dell.
Emc sta pianificando di portare la propria esperienza dello storage high-end enterprise per migrare la tecnologia verso un range di nuovi prodotti storage software e hardware, attesi per i prossimi nove mesi. Basati sui chip Intel e costruiti, inizialmente, dal proprio partner Dell, i nuovi prodotti storage per piccole e medie aziende segneranno un cambiamento significativo nel modo in cui la società progetta i propri prodotti storage. I futuri sistemi Emc per piccole
aziende saranno appliance storage integrati, che funzioneranno sul sistema operativo Microsoft Windows, gestiranno traffico per blocchi e file di dati e conterranno un mix di tecnologie per distribuire le funzionalità di un dispositivo San, un dispositivo Nas e un dispositivo di backup. L’offerta dei prodotti dedicati al mercato delle medie aziende incorporerà capacità intelligenti di centralizzazione in un’architettura storage modulare che permetterà ai clienti di aggiungere o sottrarre funzionalità di storage multipli.