Home Apple Piranesi diventa Universal Binary

Piranesi diventa Universal Binary

Piranesi, il software di rendering pittorico dedicato all’architettura, diventa Universal Binary e quindi finalmente in grado di sfruttare appieno la potenza di calcolo dei Mac con processore Intel. La nuova versione garantisce inoltre la piena compatibilità con Leopard e offre ben 200 immagini royalty free da utilizzare liberamente nei propri lavori.

Piranesi, lo ricordiamo, è un sistema di painting tridimensionale che permette di iniziare a lavorare con un semplice modello 3D e di sviluppare rapidamente il progetto, realizzando immagini di altissima qualità pronte per essere mostrate al committente. È possibile usare Piranesi per realizzare immagini fotorealistiche dipingendo texture e scenari su una vista prospettica e usando un sistema di mascheratura automatica; oppure è possibile usare il ricco set di effetti di Piranesi per generare immagini non-fotorealistiche che danno la sensazione di un disegno realizzato a mano, in modo da focalizzare l’attenzione su ciò che si ritiene importante nel progetto. È anche possibile utilizzare Piranesi con una pianta 2D o una vista di prospetto realizzata al CAD per creare immagini che riproducono le tecniche di disegno tradizionali.

La demo valida per 30 giorni della nuova versione (al momento solo in inglese) può essere scaricata direttamente dal sito della sua software house all’indirizzo:
http://www.informatix.co.uk/piranesi/downloads/mac/demo.shtml

Piranesi è distribuito in Italia da VideoCOM che ne cura anche la localizzazione nella nostra lingua: http://www.videocom.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php