Più memoria per i nuovi iPhone ed iPod Touch

La principale novità dell’ultimo aggiornamento sta proprio nella memoria, portata a 16 Gb.

Apple arricchisce la linea iPhone ed iPod Touch con nuovi modelli.

La principale novità è il quantitativo di memoria che viene offerto, portato adesso a 16GB. Il modello di iPhone “al top della gamma” costa adesso 499 Dollari, secondo quanto dichiarato da Apple, mentre la versione del dispositivo dotata di 8GB di memoria viene commercializzata al prezzo di 399 Dollari.

Già dal mese di Settembre scorso, invece, la società di Steve Jobs ha eliminato dal proprio listino il modello di iPhone con 4GB di memoria.

Per quanto riguarda l’iPod Touch che, dal punto di vista delle funzionalità – tranne per la mancanza della sezione telefonia -, è pressoché identico ad un iPhone, Apple ha annunciato quest’oggi un nuovo modello dotato di 32GB di memoria. Costo: 499 Dollari.

Le altre versioni del dispositivo continuano ad essere commercializzate, rispettivamente, a 299 Dollari per la versione 8GB e 399 Dollari per quella con 16GB.
 
Per Ezra Gottheil, analista presso Technology Business Research, l’annuncio di Apple è piuttosto “furbo”, un tentativo di dare nuova linfa alle vendite di iPhone in un periodo, questo, tradizionalmente più stanco.
 Gottheil si lancia anche in alcune previsioni pronosticando per l’anno in corso modifiche importanti per l’iPhone. Secondo l’analista, infatti, Apple potrebbe arricchire il dispositivo con funzionalità GPS. “Lo verificheremo a metà 2008“, ha dichiarato.
 
Intanto, in Italia, l’ultimo firmware (versione 1.1.3) rilasciato da Apple per l’iPhone viene passato al setaccio. Al suo interno comparirebbe chiaramente l’indicazione di TIM come operatore di telefonia scelto per il nostro Paese. Poiché TIM è l’unico operatore mobile italiano a comparire nella lista e dal momento che le altre società presenti nel firmware hanno già avviato una collaborazione con Apple relativamente al supporto per iPhone, è lecito supporre che per l’Italia la società di Jobs sia in procinto di ufficializzare un accordo proprio con TIM. Non solo. L’avvio della commercializzazione degli iPhone a marchio TIM potrebbe essere a questo punto molto vicina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome