Due nuove Phaser monocromatiche, per alti volumi ed entry level, un WorkCentre e un FaxCentre rinnovano il catalogo del produttore.
Debuttano in questi giorni sul mercato quattro novità targate Xerox per la stampa e la riproduzione di documenti in bianco e nero. Tra di esse, un modello di printer laser dipartimentale ad alta velocità e uno desktop, un multifunzione entry level e un sistema fax per piccoli gruppi di lavoro.
La Phaser 5500 è la prima novità. Caratterizzata da una velocità di 50 ppm (anche in fronte-retro) e da una risoluzione di 1.200×1.200 dpi, la stampante ha una produttività di 300mila pagine al mese. L’equipaggiamento include un processore PowerPc a 500 MHz, 128 Mb di Ram (espandibili a 512) e il software di gestione CentreWare, che consente anche la gestione in remoto via Web.
La nuova Phaser 3150, invece, è un modello desktop compatto da 22 ppm indicato per i professionisti. La dotazione hardware si basa su un chip a 166 MHz e su 32 Mb di Ram. Appetibile il prezzo della laser, pari a 349 dollari.
Per quanto riguarda i multifunzione, Xerox ha introdotto il modello WorkCentre Pe 120, un formato desktop da 22 ppm in grado di supportare utenti individuali o piccoli gruppi (grazie alla connettività opzionale) nelle operazioni di stampa, copia, scansione e invio di fax.
Il nuovo FaxCentre F116, infine, è un sistema Voip avanzato con supporto di due linee telefoniche. Benché sia indicato chi fa un utilizzo intensivo del fax, è anche in grado di stampare (a 16 ppm), effettuare scansioni a colori e di inviare i risultati digitali della scansione via e-mail.