La società amplia la portata del proprio servizio di assistenza.
D-Link Italia ha potenziato il servizio di assistenza facendo leva sulel capacità dell’European Service Centre (Esc) dell’azienda.
Ha infatti deciso di affiancare ai tradizionali servizi di pre e post vendita, come e-mail e numeri di telefono per la risoluzione dei problemi, una serie di servizi online.
Il servizio Rma (Return Material Authorization) consiste nella riparazione o sostituzione di un prodotto guasto o difettoso entro i limiti di termine della garanzia.
Con il Doa (Dead on Arrival) il prodotto difettoso viene sostituito da uno nuovo nel caso in cui il prodotto sia effettivamente guasto o la richiesta del servizio venga effettuata entro 7 giorni dall’acquisto.
Il ervizio Ar (Advanced Replacement) consiste nella sostituzione anticipata del prodotto difettoso a fronte del pagamento in contrassegno di un corrispettivo per il servizio privilegiato.
Il servizio Arp (Advanced Replacement Program) è gratuito e rivolto ai clienti che hanno acquistato dispositivi appartenenti alla famiglia Switch Managed, che prevede la sostituzione anticipata in caso di guasto del prodotto senza spese aggiuntive.
Oltre ciò, D-Link ha deciso estendere su tutta la gamma di prodotti Smart Switch la garanzia da 2 a 5 anni, mentre tutti i prodotti della gamma xStack, oltre alla garanzia dei 5 anni, beneficiano anche della Limited Lifetime Warranty. I prodotti per la sicurezza della serie NetDefend hanno, invece, una garanzia di due anni e i primi tre mesi di aggiornamento per l’Ips patter/signature sono gratuiti.