Dopo difesa perimetrale e mobile security, per l’infrastruttura It del produttore di cucine italiano c’è tempo e spazio per l’architettura Software Blade Check Point.
Moduli software introdotti per rispondere in real time alla crescente informatizzazione e digitalizzazione dei contenuti aziendali e garantire, così, massima flessibilità e ottimizzazione dei costi.
Il recente refresh tecnologico intrapreso in ambito sicurezza da Scavolini ha riguardato l’adozione della nuova architettura Check Point basata su Software Blade.
Ad accompagnare in quest’ultima fase del progetto la prima marca di cucine in Italia, che fin dal 1999 affida la sua sicurezza informatica alle soluzioni Check Point, ci ha pensato MediaSecure, società di system integration specializzata nell’Information security.
La stessa che, preso atto dell’evoluzione di un’infrastruttura tecnologica che nell’arco lungo oltre un decennio ha ampliato il proprio raggio d’azione dalla difesa perimetrale alla mobile security a protezione degli utenti aziendali distribuiti e dei loro desktop, ha introdotto la flessibilità degli strumenti di Mobile Access Software Blade.
Attento a mantenere le comunicazioni con un parco clienti estremamente distribuito sul territorio, il desiderata di Edoardo Gentili, responsabile Ced della realtà pesarese che impiega circa 660 dipendenti e che nel 2011 ha raggiunto i 190 milioni di euro di fatturato, non poteva che riguardare anche il già realizzato portale destinato a clienti ed agenti.
Su di esso, oltre a transitare informazioni commerciali quali conferme d’ordine, specifiche tecniche delle cucine, ma anche dati personalizzati e confidenziali, come lo stato degli ordini e delle fatturazioni, gravitano informazioni e documentazione che non vengono più spedite via posta elettronica alleggerendo, di fatto, anche la rete aziendale.
In aggiunta, l’integrazione con le Active Directory di Microsoft di nuova realizzazione, offre al team di Gentili ulteriori vantaggi, consentendo comunicazioni veloci e lineari, senza problemi di gestione per un security management definito in una nota ufficiale “ancor più semplice e immediato, oltre che efficace”.
- Software blade architecture per Ausl Modena
- Check Point riparte dal canale
- Sicurezza in cerca di tecnici: David Gubiani in Check Point
- Check Point fa sicurezza con Aws
- Check Point ha bisogno di più partner in Italia
- Rodolfo Falcone Country Manager di Check Point Software
- In Check Point un nuovo Channel Sales Manager prepara novità per i partner
- Itway è focused partner Check Point per la cyber security
- Per far crescere l’Italia Check Point sceglie il rigore
- System e security engineer: ecco chi guadagna nell’Ict
- Testare gratis l’efficacia dei dispositivi di security aziendali
- La fotografia della security in Italia