Sono volte a semplificare e trasformare i processi nei segmenti di business più importanti e in aree strategiche come finance, vendite, servizi, marketing, distribuzione, procurement, produzione, supply chain, gestione degli asset, ricerca e sviluppo e risorse umane le innovazioni introdotte da SAP in SAP Business Suite 4 SAP HANA, che a soli otto mesi dal lancio conta già oltre 1.300 clienti.
Tra le novità annunciate: l’ottimizzazione del capitale circolante con nuove dashboard per la gestione dei conti clienti e fornitori; un modello semplificato di dati per la riduzione degli stock; flusso ottimizzato dei materiali in linea con il controllo in tempo reale degli ordini di produzione e una simulazione più semplice delle possibili alternative di approvvigionamento grazie all’integrazione in Ariba Business Network, mentre un nuovo strumento per la compilazione dell’ordine di vendita evita colli di bottiglia nel servizio clienti.
In grado di gestire dati in tempo reale per aziende di tutti i settori e per funzioni e ruoli aziendali diversi, la nuova suite si candida, così, a diventare il primo Digital Core per i clienti che stanno crescendo nella digital economy e che hanno scelto l’in-memory di SAP per ottenere un impatto positivo sul processo di digital transformation per sé e per i propri clienti.
Da qui la possibilità, con SAP S/4HANA Enterprise Management, di guidare processi digitalizzati end-to-end in tempo reale e con un unico sistema in grado di interconnettere tutti gli aspetti della catena del valore digitale.
La SAP Digital Boardroom utilizza, infatti, le informazioni relative alle line-of-business disponibili in SAP S/4HANA e SAP HANA Cloud Platform per fornire una singola fonte di dati alla base dei KPI chiave dell’organizzazione. Basata sulla soluzione SAP Cloud for Analytics, SAP Digital Boardroom contestualizza e semplifica la gestione delle performance in tempo reale per tutta l’azienda aiutando a monitorare e gestire facilmente i cambiamenti richiesti dalla digital economy.
Infine, come già avviene per circa l’80% di tutti i progetti basati su SAP S/4HANA, il ruolo dei partner SAP non cambia e si conferma quello di guida nella relazione con clienti di qualsiasi dimensione.