Home Apple Pixart.it lancia il nuovo servizio di stampa digitale delle buste

Pixart.it lancia il nuovo servizio di stampa digitale delle buste

La data scelta per la presentazione del nuovo prodotto non è casuale. La campagna a supporto del lancio, infatti, recita il payoff “Liberazione!!”, che in linea con le scelte creative di forte impatto che caratterizzano da sempre la comunicazione aziendale, vuole fortemente esprimere la rivoluzionarietà di questo nuovo servizio, che ad oggi pixart.it propone in anteprima assoluta in Italia.

Pixart.it risponde a un concreta richiesta del mercato, mettendo a punto, dopo accurati studi tecnici, una linea produttiva ad hoc ideata per la realizzazione di buste in digitale, per quantitativi che spaziano da un minimo di 10 pezzi fino a massimo di 100.000 pezzi. La grande novità, che dà nuova linfa alla creatività di grafici e designer, è la possibilità di stampare le buste integralmente, sia esternamente sia internamente. Ad oggi modalità praticamente impossibile da realizzarsi con tecnologia tradizionale offset, se non per altissime tirature. Pixart.it, azienda con un DNA digitale, punta ancora una volta alla massima personalizzazione, la stampa integrale delle buste, e a partire da metà maggio anche con il dato variabile. I clienti potranno quindi disporre di buste stampate ad hoc, anche per piccoli mailing o per spedizioni dedicate a uno specifico evento o al lancio di un nuovo prodotto, senza dover nemmeno creare le etichette. Sarà sufficiente fornire il file della mailing dei destinatari, insieme al file della grafica, per avere buste personalizzate e consegnate, secondo lo standard pixart.it, in 24/48 ore in tutta Europa.

Matteo Rigamonti, amministratore e fondatore di pixart.it, commenta: “Come sempre vogliamo offrire un prodotto di qualità eccellente. Per questo motivo, da alcuni mesi stiamo lavorando per integrare il nostro reparto produttivo con questa nuova linea dedicata alle buste digitali”.

Le buste digitali verranno, infatti, stampate nel reparto HP Indigo presso lo stabilimento pixart.it di Marghera, che ad oggi conta l’installazione di 6 stampanti digitali HP7000 di ultima generazione. I clienti potranno scegliere tra due supporti diversi: carta Century e carta Splendor Gel, entrambe firmate Fedrigoni. Una scelta vincolata alla volontà di pixart.it di fornire prodotti di qualità eccellente. Rigamonti conferma: “Dopo un’attenta analisi abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti queste due carte perché contraddistinte da un ottimo grado di consistenza ed elevate performance in termini di stampabilità con i sistemi Indigo”. Dopo il processo di stampa, le buste verranno ultimate con il sistema piegaincolla Metro 78 firmato Petratto, implementato ad hoc nel reparto produttivo dell’azienda veneziana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php