Pixartprinting ha colto l’occasione
dell’annuncio delle strategie volte a creare nuovi standard per i
professionisti che utilizzano servizi di stampa on line per presentare ufficialmente
il blogazine Pixarthinking: un ambizioso progetto editoriale
nato dallo spirito innovatore dello specialista del web to print, per essere
ancora più vicino agli utenti del mondo Internet, diffondendo cultura sui
prodotti e i mondi collaterali in cui prendono vita. “Creatività, innovazione
e passione sono i tre pilastri dei contenuti editoriali – spiega Cristina
Cortellezzi, Direttore Editoriale Pixarthinking e titolare dell’agenzia
Pinkommunication da anni partner dell’azienda veneziana –. La strategia
di marketing di Pixartprinting prevede già attività di comunicazione
multichannel a supporto della strategia commerciale che vanno dall’advertising
classico agli eventi, dalle sponsorship alle media relation. Con questo
progetto vogliamo andare oltre, parlando di universi paralleli, dove i prodotti
stampati vivono una second life. Pensate ad esempio ad una semplice etichetta
adesiva, che applicata ad un packaging viaggia con voi per il mondo”. È di
questi spazi collaterali che tratta Pixarthinking
con idee e storie dal mondo del design, dell’architettura, della creatività ma
anche del food&beverage, ovviamente dando grande spazio alle novità che
l’innovazione digitale porta nella vita quotidiana.
E
proprio in ambito di innovazione digitale, tanti i nuovi tool di web
marketing implementati da Pixartprinting. Primo web to print al
mondo a utilizzare Reevoo, il sistema che misura la customer
satisfaction rendendo visibili commenti e valutazioni dei clienti direttamente
online, Pixartprinting implementa ulteriormente il servizio in un’ottica di totale
trasparenza. Tra le novità della piattaforma online troviamo Fast
Response, una direct line per la comunicazione immediata tra clienti e
customer care, e Conversation, una community di clienti pronti a dare
consigli ad altri acquirenti attraverso un dinamico servizio di Q&A.
“Cerchiamo di migliorare costantemente la user
experience –
dichiara Davide Turatti, Digital Marketing Manager Pixartprinting –. Puntiamo
alla massima interazione e all’invio di messaggi targettizzati sulla base dei
singoli bisogni degli utenti”. In linea con questo obiettivo, l’adozione
entro fine novembre di un innovativo sistema di marketing cloud. “Grazie
al modulo predictive intelligence, questo sistema rappresenta una rivoluzione
della classica newsletter e permette di realizzare una comunicazione totalmente
customizzata”.