Innovazione tecnologica e arricchimento di gamma sono due elementi che da sempre caratterizzano la proposta di Pixartprinting, la società veneta della stampa online che oggi conta oltre 250.000 clienti attivi su scala europea. Un portfolio in costante ampliamento, grazie a politiche di marketing evolute, sviluppo di nuovi prodotti e apertura a mercati inediti. Target particolarmente importante sono i professionisti delle arti grafiche, che si rivolgono all’azienda per realizzare stampati che non potrebbero produrre direttamente per tempistiche, qualità, competenza tecnologica e prezzo competitivo. In pratica, tutte quelle figure che la società chiama rivenditori.
A tali clienti, Pixartprinting rivolge il nuovo programma PixartPro, ideato per premiare la loro fidelizzazione. Dedicato ai professionisti della comunicazione e delle arti grafiche, assicura un’esperienza d’acquisto privilegiata attraverso servizi esclusivi e buoni spesa mensili su tutto il catalogo. L’accesso al programma, che avviene automaticamente in fase di registrazione, è riservato ai clienti-rivenditori, ovvero agenzie di comunicazione e studi grafici e tipografie.
“PixartPro nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze del mercato e dei nostri clienti – commenta Federico Gonzalez, Head of Marketing & Sales Pixartprinting –. In particolare i professionisti della comunicazione e delle arti grafiche. Per premiare la loro fiducia abbiamo ideato questo programma che assicura vantaggi tangibili a effetto immediato. Un nuovo progetto di fidelizzazione basato sulla profilazione della clientela che si affianca al preesistente Starway regolato dal comportamento d’acquisto. Siamo certi che PixartPro renderà la nostra formula sempre più competitiva, offrendo ai rivenditori nuove opportunità, stimoli di crescita e di collaborazione”.
Totalmente trasparente, PixartPro è accuratamente descritto nella landing page dedicata. Qui sono elencati tutti i servizi ed è possibile approfondire il funzionamento degli incentivi economici. Il buono spesa mensile viene calcolato sulla base di quanto i clienti hanno speso il mese precedente e varia in funzione del superamento di una di quattro soglie. Inoltre, i clienti aderenti al programma hanno a disposizione una sezione dell’area personale, dove possono consultare tutti i movimenti legati al buono spesa e controllare in tempo reale il saldo del mese in corso. I servizi riservati ai clienti PixartPro, come il tracking ordini, il mittente personalizzato con pacco anonimo e i campionari neutri, verranno costantemente arricchiti con nuovi rilasci per assicurare sempre più vantaggi ai professionisti delle arti grafiche sulla base delle loro necessità e dei suggerimenti pervenuti.