Completata la transazione per 600 milioni di dollari e l’integrazione di Ibm Plm Sales Operation in Ds, le due realtà hanno esteso la propria partnership a livello di Global Alliance.
Da una parte le tecnologie di collaborazione 3D e per il Product lifecycle management di Dassault Systèmes, dall’altra l’esperienza e la capacità di Ibm nell’integrazione e nei servizi.
Su questi presupposti è giunto l’annuncio del completamento della transazione, del valore di 600 milioni di dollari e dell’integrazione di Ibm Plm Sales Operation in Dassault Systèmes, inclusi il portafoglio di applicazioni software per il ciclo di vita dei prodotti di quest’ultima, i contratti con i clienti e i relativi asset.
Consapevoli del valore fondamentale che il Plm rappresenta per la progettazione, lo sviluppo e le prestazioni di un prodotto nel suo ciclo di vita, entrambe le aziende coinvolte continueranno a investire congiuntamente nello sviluppo, nell’implementazione e nel supporto ai clienti in ambienti Product lifecycle management, estendendo la propria cooperazione anche a servizi professionali, cloud computing, middleware, vendita e distribuzione.
A sancire questa relazione di lunga data, ormai promossa a Global Alliance Partnership, è stato chiamato Al Bunshaft che, già Global vice president di Ibm Plm, dopo oltre 25 anni spesi nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni enterprise per Ibm e i suoi clienti, ricopre ora la carica di managing director di Dassault Systèmes nelle Americhe, di cui curerà le operazioni di business.