Siemens Plm Software lo propone con Teamcenter 2007.
Siemens Plm Software ha rilasciato il software Teamcenter 2007, nuova versione della propria piattaforma software per il settore industriale.
Il sistema è su architettura orientata ai servizi (Soa) e dispone di un set di soluzioni Plm (product lifecycle management, gestione del ciclo di vita dei prodotti) per le aziende manifatturiere.
Siemens fa sapere che Teamcenter 2007 è stato sviluppato con una particolare attenzione alla riduzione dei costi di gestione, tramite una serie di migliorie e funzionalità che puntano ad aumentare la produttività e snellire i meccanismi di collaborazione.
Uno degli esempi citati in termini di riduzione dei costi di gestione è il Business Modeler Integrated Development Environment (Bmide), ambiente che si basa sulla configurazione del software invece che sulla personalizzazione, unita alla rapida implementazione delle modifiche in siti remoti grazie a template di implementazione e alla sincronizzazione dei server in tempo reale.
Un gruppo di clienti di Siemens Plm Software sta già utilizzando Teamcenter 2007 nel proprio ambiente di produzione da alcuni mesi.