Pointsec arriva in Italia e cerca partner specializzati

La selezione del canale focalizzato in security e strong authentication sarà portata avanti con il distributore Probiz

In attesa di conoscere l’esito dell’Opa lanciata da Check Point su
Protect Data, Pointsec (controllata da Protect Data)
ufficializza l’apertura della filiale italiana. Un ufficio, per
il momento “virtuale” che la società svedese, specializzata in soluzioni per la
protezione dei dati contenuti su dispositivi mobili come pc, laptop, Pda, smart
phone, media removibili e dispositivi wireless, ha affidato a Maurizio
Caltabiano
che alle spalle ha due anni come channel sales manager per Check Point Software Technologies e altri quattro spesi in SurfControl in qualità di country manager.

Finance, società di engineering nel settore automotive, farmaceutico, enterprise manufacturing, Pubblica amministrazione e Telco i mercati di riferimento per soluzioni che cercano il commitment di partner di canale focalizzati negli ambiti della sicurezza e della strong authentication.

Proprio l’Italia guida i Paesi nei quali verrà implementato il nuovo progetto di canale denominato Secure2gether, un programma che prevede due livelli di partnership (gold e Silver) in base agli impegni (anche finanziari) assunti reciprocamente.

Probiz, per il momento – spiega Caltabiano -, è il partner al quale abbiamo affidato la distribuzione delle nostre soluzioni in Italia. Similmente a come accadrà nella altre country europee, andremo a selezionare con loro 20-25 partner specializzati affidandogli il supporto tecnico di primo livello e la certificazione del canale”.
Il compito di recruitment sarà svolto anche grazie ai technological partner seminar schedulati entro fine gennaio da Caltabiano con partner tecnologici quali Rsa e Aladdin, mentre l’impegno con Nokia è congiunto per lo sviluppo sulla piattaforma S60 e Symbian 9.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome