I dati crescono e per il Cio Roberto Boselli affidabilità e performance dei sistemi sono pilastri di continuità operativa e motore di competitività. Il ruolo degli Ibm Storwize V7000.

Poltrona Frau Group racchiude dal 2005 i brand Poltrona Frau, Cassina e Cappellini e opera nel settore dell’arredamento di alta gamma.

In tutti gli stabilimenti del gruppo le fasi del processo produttivo sono sottoposte a un rigoroso monitoraggio della qualità: dalla progettazione alla sperimentazione di materiali innovativi, dalla ricerca estetica alla produzione di ogni singolo pezzo e fino al collaudo finale.

Artigiani industriali
Tratto distintivo dell’azienda di cui Roberto Boselli è Cio è realizzare i prodotti in modo artigianale operando in un contesto industriale, ossia ottemperando ai dettami dell’efficienza produttiva e del rispetto dei tempi di consegna.
Per farlo serve il pieno supporto dei processi aziendali a livello di affidabilità dei sistemi, e il totale controllo dei dati che, non è un caso, sono in continuo aumento, alimentati dai sistemi gestionali e di produzione.

Le scelte infrastrutturali

L’infrastruttura tecnologica di Poltrona Frau Group si basa su una rete Mpls in cui i nodi principali sono serviti da fibra ottica con relativi collegamenti di backup.
Su tale infrastruttura sono stati posizionati i tre datacenter; il principale, un Tier IV, è presso il provider esterno che fornisce la connettività, gli altri due sono presso gli stabilimenti di Tolentino (Poltrona Frau) e Meda (Cassina).

Partendo da questo assetto è stato intrapreso un progetto di consolidamento e virtualizzazione che si è basato sull’architettura hardware Ibm con Blade Center, Server Hs e Storwize V7000.

Così facendo Boselli ha migrato i dati dalle precedenti San (Ds 4700) senza fermare i servizi applicativi, in modo trasparente per l’utente finale, che non ha avuto ripercussioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome