Poste Italiane: i nuovi Atm li farà Wincor Nixdorf

L’azienda tedesca ha vinto la gara d’appalto per oltre mille sportelli automatici in due anni. Saranno anti-skimming.

Wincor Nixdorf ha ottenuto l’incarico di aggiornare la rete degli sportelli automatici di Poste Italiane. Nei prossimi due anni l’azienda tedesca installerà circa 1.100 sportelli automatici nelle filiali di Poste Italiane.
La società tedesca si occuperà anche della manutenzione dei sistemi.

Poste Italiane sarà in grado di dare agli utenti più funzionalità, come il semplice pagamento in contanti: i clienti di Poste Italiane potranno inserire direttamente nel dispositivo presente presso gli sportelli automatici le fatture e i documenti di pagamento e procedere all’operazione in modo immediato.

Il sistema, inoltre, garantisce la sicurezza del pagamento: i dispositivi sono dotati di moduli anti-skimming che impediscono la lettura fraudolenta dei dati delle carte.

Poste Italiane aveva indicato specifici requisiti relativi all’impatto ambientale: le nuove ricevute verranno stampate fronte-retro per risparmiare carta e i circuiti di standby ridurranno il consumo di energia.

Con il progetto avviato insieme a Wincor Nixdorf, sarà consolidato il canale self service per sviluppare al meglio le potenzialità degli Atm presenti sul territorio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome