Le presentazioni saranno sempre più sotto il nostro controllo, con le novità hardware e software svelate da Logitech. Per quanto riguarda l’hardware, l’azienda lancia il nuovo dispositivo per le presentazioni Logitech R500 Laser Presentation Remote. Sul versante software ha invece rilasciato un nuovo aggiornamento per il già noto device Logitech Spotlight.
Per ciò che concerne il secondo, quest’ultimo update introduce due nuove funzionalità per il dispositivo Spotlight. Dispositivo che è, ricordiamo, un telecomando avanzato per attività relative a presentazioni e public speaking.
Il nuovo aggiornamento della Logitech Presentation App aggiunge innanzitutto la funzione Highlight freeze. Questa funzionalità consente di spostare sullo schermo l’elemento della presentazione che si desidera sottolineare durante il discorso, bloccandolo sul monitor. Introduce inoltre maggiori opzioni di personalizzazione del timer. È possibile ricevere alert di vibrazione a brevi intervalli oppure impostare una notifica di vibrazione a un minuto specifico.
R500 Laser Presentation Remote, per le presentazioni
L’azienda ha poi lanciato il nuovo modello di presenter R500 Laser Presentation Remote. Si tratta di uno strumento pensato per l’utilizzo su schermi da proiezione tradizionali, lavagne a fogli mobili o modelli 3D.
Questo nuovo dispositivo dispone di un raggio di azione di 20 metri e di un laser pointer di colore rosso. Il presenter ha una forma sagomata per adattarsi con comodità al palmo della mano. La sua morbida superficie in gomma offre allo stesso tempo una presa comoda e sicura. R500 Laser Presentation Remote è dotato di doppia connettività: si collega al computer via USB o mediante Bluetooth Smart. È compatibile con Windows e macOS e anche, tramite Bluetooth, con iOS e Android.
Il nuovo presenter Laser Presentation Remote sarà disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo di 51,99 euro.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.