Il giro d’affari è salito del 21%. La crescita è dovuta in gran parte alle vendite delle memorie
4 luglio 2003 Elettronica Sillaro ha presentato i risultati di fatturato del primo semestre di quest’anno che mostra i primi segnali di ripresa del mercato. Il giro d’affari ha visto un incremento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. La crescita è dovuta in gran parte al buon andamento delle vendite di espansioni di memoria, core business storico del distributore bolognese. E’ un mercato nel quale Elettronica Sillaro opera da molti anni con la distribuzione del marchio Kingston per il quale è stato nominato “Miglior Distributore” relativamente all’anno 2002.
Il networking, settore nel quale Sillaro rappresenta per l’Italia Micronet, si conferma la seconda linea di prodotto dell’azienda. Forti gli investimenti all’inizio dell’anno per l’espansione del nelle zone del Nord, dove l’incremento previsto per tutto il 2003 è del 100% rispetto al 2002.
Il maggiore incremento si registra del campo dello storage e della sicurezza, area per la quale Sillaro ha creato un’apposita Business Unit chiamata Safe Age.