La stampante a colori Pro C900Afp supporta anche i formati PostScript, Pdf e Ppml.
Infoprint ha annunciato che la stampante Pro C900Afp a colori a foglio singolo è ora in avanti disponibile con supporto per PostScript, Pdf e Ppml (Personalized Printer Markup Language).
Mentre i datastream Ppml potranno essere utilizzati per creare pagine a colori personalizzate a contenuto variabile allo scopo di massimizzare l’efficacia delle comunicazioni, i formati PostScript e Pdf risulteranno utili per i lavori di print on demand, come manuali, opuscoli e presentazioni.
La Pro C900Afp è una stampante a colori utilizzabile sia per applicazioni transazionali che Pod, data la sua capacità di consentire il passaggio rapido a un ambiente in grado di supportare applicazioni che espandono l’utilizzo intelligente del colore.
L’approccio tradizionale viene superato attraverso la combinazione di dispositivi di stampa monocromatici con funzioni offset per la realizzazione di fatture, estratti conto e mailing diretti che vengono composti e inviati.
È inoltre provvista di funzioni come l’Editor di Job Ticketing, un’applicazione esterna integrata nei driver Windows e Macintosh. Questo strumento di job ticketing basato su Jdf consente di realizzare documenti semplici o complessi, interamente finiti, in formato PostScript o Pdf. Tra le opzioni di impostazione c’è la possibilità di aggiungere copertine, inserire schede e selezionare vari tipi di finiture, tra cui la rilegatura ad anelli e senza cuciture o la realizzazione di opuscoli, al fine di eliminare le operazioni di finitura off line.
Il modello è indirizzato a chi deve passare dal monocromatico al colore, oppure desidera fare uso di TransPromo, l’unione di dati e informazioni personalizzati su documenti transazionali quali estratti conto e fatture. È diretto agli utenti nei data center, nelle agenzie di servizi e di direct mailing, in particolare agli utenti che attualmente utilizzano l’architettura Afp.